Dobbiamo scegliere un modello particolare di deambulatore: come fare?

8 Ottobre 2020 by Nessun commento

Sicuramente non tutti i deambulatori sono uguali in commercio, e alcuni hanno anche degli accessori o una struttura che sono specifici per alcune problematiche. Ad esempio fra i modelli più particolari di deambulatore troviamo i modelli che presentano un accessorio che è di sicuro molto comodo e viene richiesto per alcune particolari problematiche di mobilità ossia l’imbracatura. Si tratta di un elemento che quindi viene aggiunto al deambulatore nel momento in cui si rende necessario andare a svolgere un’operazione di supporto molto più ampia al corpo del paziente. In questo modo si riesce ad agevolare quindi la deambulazione della persona senza però dare alcun problema e senza avere incidenti o cadute eventuali. Infatti l’imbracatura va a svolgere in sostanza una semplice azione di sostegno sul corpo della persona e quindi anche di massima sicurezza, soprattutto nel caso in cui non si riesca a mantenere la posizione eretta durante la riabilitazione e anche durante la camminata con il deambulatore.

Possiamo dire che una qualsiasi imbracatura ha una funzione davvero sostanziale per tutte quelle persone che non hanno magari la sufficiente forza agli arti inferiori e ma nemmeno agli arti superiori, e perciò non possono riuscire a fare forza sulle braccia per tenersi in piedi grazie al deambulatore. L’imbracatura si rivela utile magari in alcuni casi di persone che sono affette da patologie importanti o da traumi temporanei anche agli arti superiori oltre che inferiori.

Questa imbracatura è sostanzialmente montata direttamente sul deambulatore e poi viene utilizzata prevalentemente sulle strutture che vengono dotate di rotelle. Grazie a questo accessorio oggettivamente il paziente riesce ad assicurarsi durante i tentativi di movimento, e quindi ottiene sostanzialmente il giusto posizionamento del bacino e il supporto necessario alla camminata proprio da questo punto.

Spesso questo tipo di deambulatori sono consigliati da diversi specialisti del settore ai pazienti che non riescono ancora a possedere una giusta stabilità in posizione eretta, e che quindi hanno delle problematiche sia da fermi sia in movimento in posizione eretta senza aiuto. L’imbracatura consente di avere la massima autonomia e anche l’equilibrio fondamentali per riuscire quindi a rimanere in piedi, ma sostanzialmente nella massima sicurezza possibile.

Per non sottovalutare l’acquisto di questo dispositivo vi consiglio di consultare il sito ttps://sceltadeambulatore.it/