La cassaforte che non vediamo

8 Ottobre 2020 by Nessun commento

Una cassaforte è sicuramente oggi come sempre è stata uno strumento che per molti può essere ormai indispensabile per riuscire a conservare gli oggetti di valore al riparo e al sicuro sia in casa ma anche in ufficio e a seconda dei bisogni. In commercio esistono ad oggi davvero molti modelli, con varie dimensioni e forme, e che possono anche andare ad essere installati a seconda delle diverse configurazioni e bisogni specifici. Uno dei modelli più scelti e anche uno dei più interessanti e sicuri è di sicuro il modello di cassaforte invisibile.

Questa denominazione particolare indica il fatto che si tratta di una cassaforte a scomparsa, che quindi risulterà davvero difficilmente individuabile dal malintenzionato di turno. Ovviamente sono dei modelli pensati per essere essenzialmente nascosti spesso all’interno delle mura domestiche, oppure celati a tal punto da confondersi con le pareti o con degli oggetti di uso quotidiano. E’ bene sottolineare che non si tratta solo di modelli di grandi dimensioni e fissi, ma troviamo modelli di cassaforte invisibile anche molto piccoli che vengono camuffati in modo da non risultare visibili ad un primo sguardo e nemmeno ad un secondo o terzo.

Sicuramente uno dei modelli di cassaforte invisibile più diffuso ad oggi è essenzialmente la cassaforte camuffata da presa elettrica. Infatti solitamente i ladri non possono soffermarsi a controllare ogni presa elettrica e non possono perdere tempo a riflettere su dove può essere stata installata una cassaforte, ma spinti dalla fretta cercano in genere nei posti che possono essere i più tradizionali dove installare una cassaforte. Per questo motivo non è facile che si accorgano di tali modelli che sono completamente camuffati da semplici prese elettriche che abbiamo in casa ovunque. Ma abbiamo anche dei modelli molto più semplici ma ugualmente efficaci, come ad esempio la cassaforte mascherata da libro, è uno dei modelli che risulta molto gettonato, di solito può essere anche inserito tranquillamente in una qualsiasi libreria che abbiamo in casa e sarà davvero difficile capire che si tratta di una cassaforte. Se avete però bisogno di una cassaforte molto grande, spesso vi verrà consigliato il modello invisibile a pavimento. Di solito questi modelli non sono usati però molto spesso in case private, dato che ci possono essere problemi per l’installazione che risulta decisamente complessa.