Storia dello smalto per unghie

7 Marzo 2021 by Nessun commento

Lo smalto per unghie, noto anche come manicure, è una lacca sottile che viene applicata alle unghie o alle unghie dei piedi del paziente per proteggere e abbellire la piastra ungueale. Fin dai tempi antichi, è stato ampiamente utilizzato per abbellire e migliorare le unghie degli esseri umani. Oggi, è uno dei prodotti più comunemente utilizzati per scopi di abbellimento. Tuttavia, ci sono stati casi in cui alcune sostanze chimiche nocive utilizzate nella produzione dello smalto possono causare alcune allergie della pelle. Pertanto, è importante applicare lo smalto correttamente ed evitare l’esposizione a sostanze chimiche nocive per ottenere unghie belle.

Lo smalto per unghie è disponibile in diverse tonalità, che includono: chiaro, medio, scuro, shimmer e ultra shimmer. Queste varie tonalità esaltano la bellezza delle unghie e danno loro un aspetto brillante con tutte le tonalità contrastanti e ricche. La manicure con glitter è una delle tonalità più popolari oggi e dà ai pazienti una grande sensazione di avere le loro unghie ornate e messe in evidenza, pur mantenendo la loro salute generale.

In precedenza, lo smalto per unghie ha avuto origine nel paese chiamato antica Cina. Questa miscela comprendeva diversi ingredienti naturali come; nerofumo, corallo, guscio di tartaruga e mica insieme ad altri materiali per produrre diverse sfumature come il giallo chiaro, arancione chiaro, rosso, blu, verde e nero. La versione più antica di questo prodotto comprendeva cera d’api e yohimbe. Con il passare del tempo, diversi coloranti sono stati aggiunti alla miscela per produrre diverse sfumature come oro, argento, verde, crema, avorio, rosa, pesca, bianco e viola. Tuttavia, oggi i coloranti più comunemente usati includono; rosso metallico, giallo e rosa e varie sfumature di blu.

Sicuramente il colore è una scelta personale, ma quando andiamo ad acquistare uno smalto occorre anche considerare una serie di caratteristiche particolari per poter trovare lo smalto migliore per ciò che ci occorre. Infatti ci sono moltissimi tipi di smalto, e molte aziende lanciano sempre una serie di novità particolari. Inoltre è possibile scegliere tra smalti trandizionali e smalti in gel che sostanzialmente sono molto più forti e durano di più. Se poi avete dei problemi alle vostre unghie sarà bene prima di tutto scegliere un tipo di smalto rinforzante che possa andare a rinforzare le unghie al meglio, in genere si tratta di smalti che hanno anche della cheratina al loro interno e ci consentono di creare uno strato rinforzante.

Se non sapete da dove iniziare per scegliere uno smalto ottimo, sicuramente vi invito a cercare maggiori informazioni direttamente sul sito internet dedicato che trovate qui all’indirizzo sceltasmalto.it.